Grande entusiasmo per Architect@Work Milano 2023, in programma il prossimo 8 e 9 Novembre, appuntamento dedicato agli addetti ai lavori per scoprire migliori novità per l’architettura, l’edilizia e l’interior design. «Da Architect@Work si tocca con mano la qualità dei prodotti, si incontrano i referenti aziendali e si creano contatti diretti, senza filtri» sottolinea Annalisa Grossi, project manager di Architect@Work. «È un evento leggero, piacevole, compatto, la visita non stanca; inoltre, il lato commerciale della kermesse è corredato con contenuti di ispirazione per il pubblico, mostre e talk pensati per gli architetti. Nel 2022 abbiamo avuto 3,420 visitatori unici, confidiamo che il numero cresca».
Le Innovazioni dell’Edizione 2023 di Architect@Work Milano
Con il titolo “Fab Futures – linguaggi emergenti per le generazioni future”, la Nona Edizione milanese della kermesse fieristica propone una riflessione sul futuro e sui suoi paradigmi in continua evoluzione: crisi climatica, nuove potenze digitali, nuovi fattori culturali che, come uomo e natura insegnano, si trasformano nel tempo.
Due giornate dedicate al networking e all’aggiornamento professionale: è confermato ancora una volta il layout originale con stand tutti identici per dimensioni che si susseguono lungo file ordinate dando vita a una galleria espositiva dove i prodotti e le idee sono protagonisti e i corridoi esulano dalla loro funzione di semplici aree di passaggio, trasformandosi in spazi di incontro personale e di scambio.
Confermata anche la formula con snack e bevande gratuite disponibili per l’intera giornata. Continua Annalisa Grossi: «Il format piace molto a espositori e visitatori perché permette un’interazione diretta tra chi produce materiali e componenti e chi può utilizzarli nei progetti, è un evento molto concreto dove non si fa networking ma nascono connessioni personali molto strette e collaborazioni pratiche».
Espositori e Highlights dell’Architect@Work Milano 2023
Oltre 200 i brand che esporranno ad Architect@Work Milano 2023, realtà attive in tutte le categorie merceologiche coinvolte nel progetto di architettura e di interior design; dai serramenti al materiale fonoassorbente, dalle ceramiche alle cerniere, dalle coperture per tetti all’illuminazione, dal rubinetto al parquet, dai sistemi per facciate alla domotica. Allo stand 106 sarà presente A.A.G. Stucchi-Eutrac. Sottolinea Annalisa Grossi: «C’è la stessa visibilità per tutti gli espositori, spiccano molto di più i prodotti che i brand. Le proposte sono tutte recenti e hanno carattere innovativo, grazie anche alla selezione operata dalla commissione tecnica interna».
Per gli architetti ci sarà un palinsesto di 6 talk a cura di DDN e di Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano che daranno diritto a cfp. All’interno del programma evidenziamo due le mostre speciali: “Next Beauty” a cura di Baolab, un viaggio attraverso evoluzione e sensorialità della materia, il racconto del bello e del suo rapporto col tempo, e l’installazione “Studio sulla Luce” a cura di Raffaele Salvoldi, realizzata live durante i giorni di apertura con mattoncini Kapla. A queste si affianca la gallery fotografica “Project Wall” a cura di worldarchitects.com con scatti da tutto il mondo e in temporary bookstore con interessante selezione di pubblicazioni a tema progetto.
Come Partecipare all’Evento Architect@Work Milano 2023
Per partecipare ad Architect@Work Milano 2023 è necessario richiedere un invito (gratuito) con una mail all’indirizzo milano@architectatwork.com. Sul sito internet ufficiale dell’evento si trovano tutte le informazioni pratiche per raggiungere l’Allianz MiCo.